Incontri con Altri Mondi

Come sapete, ieri sera presso Ales’bar, il dr. Stefano Michelini, e il Rapper Gordon Ranzy, hanno realizzato una mini preview di un evento particolare con la contaminazione di elementi psicologici e musica rap.
Concetto base del nostro Website Cervello in Tilt, è l’intuizione del dr. Stefano Michelini, millesimata 1999 e pubblicata su una prestigiosa rivista, 1999, che il carattere immutabile non esiste.
Se non ci sono i requisiti di una vera e propria malattia, che necessita di un iter specifico, ogni disagio esistenziale come timidezza, irritabilità, invidia, diffidenza, gelosia e molti altri, può essere ridotto fino alla sua scomparsa.
Questo assunto, conferisce una nuova qualità di vita e offre molte opportunità esistenziali in più.
Se prendiamo in considerazione il livello generale di sofferenza quotidiana, si capisce quanto sia importante intervenire per eliminare questi sassolini nelle scarpe.
Il metodo che il dr. Michelini ha scelto per diffondere questo concetto è di abbinarlo a eventi artistici di ogni tipo che abbiano temi in comune.
Nei testi rappati di Gordon Ranzy, si colgono tutti gli elementi della visione terapeutica del dr. Michelini e ieri sera i partecipanti all'evento ne hanno avuto una dimostrazione.
Concetti psicologici veicolati da artisti coerenti con il tema o con i temi della serata, passano meglio e più profondamente nella mente degli spettatori.
A quel punto una canzone di un certo tipo non è più soltanto una canzone, ma un richiamo ad un proprio disagio su cui riflettere, con un'autoanalisi, con un'analisi psicologica o psichiatrica.
L'evento di ieri sera, molto emotivo perché, organizzato da persone affettivamente molto vicine al dr. Michelini, ha generato un’atmosfera magica, generata da una destrutturazione completa di ogni tipo di scaletta programmatica.
I commenti psicologici di Gordon Ranzy ai propri brani, i micro interventi del dr. Stefano Michelini sono stati incisivi e molte persone hanno sicuramente recepito il messaggio e questo è un buon segno.
Il primo vero evento in tal senso sarà tenuto nel prestigioso teatro OffOff di Roma il 6 giugno prossimo, con una densità di contenuti e sfumature d'amore, promosso dall'Associazione psicologico-psichiatrica Presunti Sani.
Per saperne di più continuate a leggere il sito e la relativa pagina Facebook.