Cervello in Tilt

Il senso della vita

16 Giugno 2018

Il senso della vita

Quando finisce un amore

di Stefano Michelini

‹ INDIETRO

Un Amore può terminare nell’ambito dello stesso tipo di relazione. Ma se l’amore è stato sano, costruttivo e divertente, lascia tracce stabili di accordi intimi e di riconoscenza reciproca, che assicurano la prosecuzione, in altre vesti, di un altro tipo di Amore, che può anche essere di qualità migliore. Forse.

 

Superati con la logica, i primi momenti di rabbia e spiazzamento, si accede ad altri scenari del tutto nuovi, con altre intese, altri accordi e di piena alleanza su progetti prioritari.

 

Oggi, voglio dedicare a me stesso, e me lo merito alla grande, il video montaggio più allegro e vivo, prima della nascita del Gaucho. Eravamo a Londra, il 3 Gennaio 2011. Persi un giubbotto meraviglioso, ma incontrai Amy morta, e tutto, tutto, tutto. 

 

Non sapevo che da lì a poco sarebbe iniziata la normale deriva che o fisicamente, o socialmente o sentimentalmente o tutte e tre, colpisce un uomo che supera il mezzo secolo di vita. Per questo, la spensieratezza di quei giorni mi è ancora più cara. 

 

Un altro tipo di Amore, per continuare, necessita di selezionare i semi più belli del passato, e lanciarli in cielo, come ormai recita il mio mantra. 

 

Non dimenticando, che scegliere i semi è un processo razionale operato da persone Sane e non presunte tali.

 

Per questo, sono sicuro che tra me e Saviana, ci sarà sempre stima e rispetto. 

 

Nei nostri difetti, la logica, fino ai “famigerati” sette mesi fa ha sempre prevalso e, da ieri, di nuovo prevale anche la giusta visione delle cose. Almeno per me. Certo, da Alieno mi è più semplice, ma poi, la logica dell’amore profuso dal 2010 in poi, tornerà evidente a tutti.

 

Questo è il regalo più bello per noi e la tutela maggiore del Gaucho.