Cervello in Tilt

Il senso della vita

30 Aprile 2018

Il senso della vita

Presunti Sani

di Stefano Michelini

‹ INDIETRO

In noi Presunti Sani, a seconda dei vari residui imperfetti rimasti attivi in noi, le cose cambiano, pur restando ineccepibili i contenuti delle motivazioni e della data di un suicidio. Quindi passo a quello che è stato valutato e deciso.

 

Elenco Motivazioni per mantenere l’intento:

 

  1. Necessità di almeno altri 5 anni di terapie per l’Autismo di Raffaello, perché così si chiama e non Filippo Raffaello. (Avevo perso la competenza del No)
  2. Costi improponibili per sostenere questi 5 anni di terapie
  3. Valutare lo scenario peggiore, che il sostegno debba durare a vita, oltre me
  4. Presenza di copertura assicurativa anche per il suicidio, che garantirebbe tutto, nonostante le obiezioni emotive e non tecniche che mi sono state portate
  5. Consapevolezza di avere un figlio maggiore autonomo come ideazione, come economia, come cavarsela in mezzo ad una strada
  6. Completa soddisfazione da parte mia del lavoro svolto, umano e scientifico
  7. Consapevolezza di avere migliorato la vita a migliaia di pazienti e famiglie
  8. Consapevolezza di avere salvato la vita a centinaia di pazienti con una famiglia attenta alle spalle e collaborante con me
  9. Consapevolezza dello Start Up della Terza Rivoluzione Psichiatrica, ma soprattutto dei metodi per portarla avanti.
  10. Consapevolezza di avere contribuito allo Start UP reale di Crea srl e avere conosciuto la famiglia Marchi
  11. Consapevolezza della mia età, che può solo portare ad un progressivo deterioramento delle mie capacità fisiche e mentali e quindi essere un ulteriore peso per la famiglia.
  12. Consapevolezza che i bambini fino a 5 o 6 anni non si ricordano di avere un padre morto
  13. Consapevolezza che molte coppie divorziano per vari motivi e che i figli vedono violenze, separazioni, urla, litigi, amanti e che poi proseguono la strada del loro DNA, arricchito dalle esperienze, soprattutto da quelle negative.
  14. Consapevolezza di avere dato sempre tutto per amore e non per viziare all’amore, come mi dicono e come mi faccio dire, per non perdere tempo a replicare.
  15. Consapevolezza che, con una marea di bugie e omissioni ho tutelato tutti quelli che amo. Non lo fanno forse tutti quelli che vanno a troie o giocano d’azzardo per vizio, solo per mantenere lo status quo e il ruolo del buon padre di famiglia?
  16. Consapevolezza di avere generato ulteriore meravigliosa vita

 

Quindi, secondo me, ottemperato al massimo che potevo ottemperare. Il 31 Maggio, una foglia di un ciliegio di Hiroshima poteva cadere, senza fare rumore. In silenzio. 

 

 

Elenco Motivazioni per abolire l’intento:

 

  1. Un sorriso