Cervello in Tilt

Il senso della vita

27 Marzo 2018

Il senso della vita

Link

di Meme Lucarelli

‹ INDIETRO

Post Scriptum

Meme Lucarelli, come la maggior parte di noi, è un Presunto Sano, che ha costruito sulla sua restrizione del campo esistenziale il suo punto di forza. Una delle frasi più ricorrenti a Lucca, città chiusa da Mura e Pregiudizi, è “Meme è Meme”. 

 

Se nel video-manifesto, nella home page, di Presunti Sani, vi soffermate sul fotogramma A e B, questo non vale per Meme. Lui è A collocato esattamente in A, grazie al suo essere Presunto Sano. E’ l’eccezione. Un presunto sano, a seconda di quanto è presunto, è sempre un mal collocato e inquieto. Un sofferente spesso improduttivo. Meme NO, avvolto nelle sue corde.

 

Meme è la musica di Lucca, non solo come sound, ma per avere formato al suono più ragazzi, adolescenti e adulti del Conservatorio.

 

Meme esalata nei suoi allievi la leggerezza del suono inteso come tecnica integrativa esistenziale.

 

La sua empatia ritrosa penetra nella sensibilità di chi vuole apprendere che cosa provoca nel cervello la tensione e il movimento di una corda di chitarra.

 

Da quel momento, ciascuno può costruire il proprio sogno e la propria realtà, con uno strumento in più: la musica incorporata in sé.