Cervello in Tilt

Figlicidi

21 Maggio 2018

Figlicidi

Bambini al forno

di Angela Pieri dal blog Prospettiva Angela

‹ INDIETRO

27 maggio 2011: è morto Jacopo Riganelli, lasciato in auto nel parcheggio del Club velico di Passignano sul Trasimeno. Il suo cuore non ha retto alla “prolungata esposizione a raggi solari all’interno dell’autovettura del genitore. 

 

18 maggio 2011: è morta Elena Petrizzi di 22 mesi, che è stata lasciata per 5 ore in auto dal padre che si è recato al lavoro, non accompagnando la piccola alla scuola materna. Il padre era convinto di aver lasciato la figlia all'asilo e la moglie, dopo la tragedia, ha dichiarato che una cosa del genere può capitare a ciascuno di noi, perché siamo sempre in movimento.

 

4 giugno 2013: è morto Il piccolo Luca Albanese, di 2 anni, è stato dimenticato in auto dal padre sotto il sole per 8 ore. La temperatura ha raggiunto i 60 gradi. Il bambino è arrivato ad una temperatura corporea di 40 gradi ed è morto per asfissia. Il padre non si è ricordato di lasciare il piccolo all'asilo.

 

1 giugno 2015: è morta Gioia, anch'essa dimenticata nell'auto dai suoi genitori per una tragica distrazione

 

7 giugno 2017:  è morta una bambina di cui non è riportato il nome, di 18 mesi dopo essere stata dimenticata in auto dalla madre che doveva andare al lavoro.

 

27 luglio 2016: è morta: una bimba di 17 mesi dopo essere stata dimenticata in auto dalla madre che era andata al lavoro. La donna si è giustificata dicendo di aver avuto "un vuoto di memoria".

 

18 Maggio 2018: è morta Giorgia. La mamma era andata a prendere la piccola Giorgia all'asilo, ma non l'ha trovata. Allora ha chiamato il marito e a quel punto è scattato l'allarme. Ma la bambina, la loro secondogenita, è stata trovata senza vita dai soccorritori.

 

 

Pensieri e Parole

  • Presunti Sani
  • L'imprevisto ha bisogno di una lunga preparazione
  • Nessun Giudizio
  • Quante altre morti, che non riguardano bambini, avvengono per la distrazione di Persone Malate o Presunte Sane?
  • Alta si alza la voce dell'associazione Codacons affinché si rendono obbligatori gli allarmi sulle auto, per avvisare circa la presenza di bambini sui sedili posteriori. Inoltre esiste un sistema brevettato è presentato alla case automobilistiche che fa scattare, in modo automatico, il sistema di climatizzazione dell'auto così da evitare incidenti gravi. Spetterebbe che tali accorgimenti diventassero obbligatori