Cervello in Tilt

Baby Killers

13 Marzo 2018

Baby Killers

Baby Killer alla Sandy Hook Elementary School

di Stefano Michelini

‹ INDIETRO

[ Giulia Marchi e Stefano Michelini ]

 

Il PRESUNTO SANO ADAM LANZA

 

 

 

CONCLUSIONI

Dopo aver letto pazientemente questo fondamentale contributo al nostro movimento, le conclusioni le lasciamo a voi nei commenti, se interessati.

 

ESTRATTO DI CURRICULUM VITAE di ADAM PETER LANZA

  • 27 omicidi nello stesso giorno: madre a casa; 7 adulti e 20 bambini di età tra 6-7 anni presso la Sandy Hook Elementary School, Newton, Connecticut, Stati Uniti.
  • Suicidio dopo il massacro sparandosi un colpo alla nuca.
  • Età: 20 anni
  • Precedenti Penali: nessuno
  • Stress Esistenziali in Atto: Divorzio dei genitori
  • Mai vittima di Bullismo

 

PROFILO PSICOLOGICO DI ADAM LANZA

  • Molto timido, impacciato nelle interrogazioni, ma senza mai una segnalazione scolastica e quindi senza una indagine diagnostica e terapia, per una qualsiasi banale forma di ansia sociale [Analisi clinica del Dr. Stefano Michelini: tratti minori di vergogna che provocano oceani di frustarazione e disagio]
  • Lanza si presentava in classe portando con sé una 24 ore nera e si sedeva sempre vicino alla porta, pronto a uscire: [Analisi del dr. Stefano Michelini: evidente tratto subclinico non rilevato di Disturbo da Attacchi di Panico, in quanto utilizzava la borsa nera come oggetto di rassicurazione (altri usano un bastone da passeggio, un amuleto qualsiasi] e sedeva vicino alla porta per poter uscire in caso di sintomi minori di Panico (sensazione di soffocare, di perdere i sensi, di perdere il controllo, di impazzire, claustrofobia, tachicardia). Se avesse avuto un disturbo conclamato, le insegnanti avrebbero “notato” improvvise richieste di accessi al Pronto Soccorso, intervento dell’Ambulanza a scuola. Non essendo mai avvenuto questo, Lanza era considerato solo un po’ bizzarro per quella borsa nera e un ragazzo timido.

 

Dopo la strage, sempre a posteriori, gli psichiatri da talk show parlano di Adam Lanza, con un comportamento di un paziente affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo, che in effetti presenta le caratteristiche sfumate con cui Lanza viene descritto. 

Nelle review della National Library of Washington non compare fino alla data odierna un omicida affetto da sindrome di Asperger.

Peccato che tutto questo sia stato evinto a posteriori, dopo 27 omicidi, un suicidio e discusso in comodi salotti da signorotti in giacca e cravatta versione “Porta a Porta” italiano.

Audience, ma nessuna resurrezione dei 28 morti, compreso Adam Lanza, 20 anni, PRESUNTO SANO, completamente ignorato come potenziale soggetto da monitorare psicologicamente.

 

DINAMICA

Dalle indagini emerge che Adam Lanza è entrato nella scuola, utilizzando il fucile e forzando il pannello di vetro d’ingresso della scuola. Indossava vestiti neri, tappi gialli  per le orecchie, occhiali, un gilet verde oliva e portava  con se le munizioni per il fucile. 

Alcuni tra i sopravvissuti raccontano di aver sentito i primi spari attraverso l’interfono della scuola. Tre insegnanti allora si sono recati nella sala conferenze per cercare di capire da dove provengano questi rumori e si  sono trovati davanti Lanza, che ne uccide due e ne ferisce una che si salva.

A questo punto Lanza entra in una classe e uccide due insegnanti e quindici bambini. 

Solo una  bambina riesce a nascondersi e a salvarsi.

Adam prosegue: entra in un’altra classe e uccide altri cinque bambini e la loro insegnante.

Nel frattempo alcuni membri del personale scolastico sono riusciti a chiamare il 911. La polizia di Newton raggiungerà la Sandy Hook alle ore 9:39 e alle 9:40 sentire l’ultimo sparo, che sicuramente è da attribuire al suicidio di Lanza.

 

ARMI

Adam Peter Lanza e sua madre vivevano a Sandy Hook, a 5 miglia (8 km) dalla scuola elementare. Ha avuto accesso alle pistole attraverso sua madre Nancy Lanza, che è stata descritta come un "appassionata di armi che possedeva almeno una dozzina di armi da fuoco". 

Nancy spesso portava i suoi due figli in un poligono di tiro locale, dove imparavano a sparare.

 

PRESUNTO SANO?

Lanza frequentò la scuola elementare Sandy Hook per quattro anni e mezzo. 

Ha iniziato alla Newtown Middle School nel 2004 ma, secondo sua madre, Nancy, è stato "sconvolto dall'ansia". 

Sua madre ha raccontato ad amici che suo figlio si è infastidito alla scuola media a causa di frequenti cambi di classe durante il giorno. Il movimento e il rumore erano troppo stimolanti e lo rendevano ansioso. Ad un certo punto la sua ansia era così intensa, sua madre lo portò per la prima volta al pronto soccorso del Danbury Hospital. Nessuna diagnosi specifica, nessuna terapia specifica. 

Nell'aprile del 2005, si trasferì in una nuova scuola, St. Rose of Lima, dove è durato solo otto settimane.

All'età di 14 anni, andò alla Newtown High School, dove è stato nominato per l'honor roll  (una onorificenza per merito) nel 2007. 

Gli studenti e gli insegnanti che lo conoscevano al liceo descrissero Lanza come "intelligente, ma nervoso e irrequieto". 

È stato portato fuori dalla scuola superiore e istruito a casa da sua madre e suo padre. Ha guadagnato un GED (General Educational Development, in(in italiano tradotto letteralmente come: Verifiche di Sviluppo Educativo Generale) sono un gruppo di verifiche suddiviso in quattro argomenti, che quando superati forniscono una certificazione, che conferma un livello di abilità equivalente ad aver concluso la scuola. 

Nel 2008 e nel 2009, ha anche frequentato alcune lezioni presso la Western Connecticut State University. 

Sul posto gli investigatori non hanno trovato una nota di suicidio o messaggi riferiti alla pianificazione dell'attacco. 

La polizia ha anche indagato se Lanza fosse la persona che era stata coinvolta in un alterco con quattro membri dello staff alla Sandy Hook School il giorno prima del massacro. Si presumeva che avesse ucciso due dei quattro membri dello staff coinvolti nel litigio (il preside e lo psicologo) e ferito il terzo (l'insegnante principale) nell'attacco; il quarto membro del personale non era a scuola quel giorno. 

La polizia di stato ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcun rapporto su eventuali alterchi a scuola.

 

LE DOMANDE AL MEDICO

In una conferenza stampa del 15 dicembre, il dottor H. Wayne Carver II, il capo esaminatore medico del Connecticut, è stato interrogato sulle ferite e ha risposto: "Tutti quelli che conosco a questo punto sono stati causati dall'arma lunga". Alla domanda se i bambini hanno sofferto prima di morire, Carver ha risposto affermando che "Se è così, non per molto tempo”.

Nota Personale: Interessante le domande e le risposte del medico.

 

IL TRIBUNALE

Il 28 marzo 2013, i documenti del tribunale rilasciati dall'inchiesta hanno mostrato che le riprese della scuola si erano verificate nell'arco di meno di cinque minuti con 156 colpi sparati. Questo comprendeva 154 colpi del fucile e due colpi della pistola da 10 mm. 

 

Lanza sparò un colpo dalla Glock nel corridoio e si uccise con un altro colpo dalla pistola alla testa. 

 

FONTI

EN.M.WIKIPEDIA.ORG

QUOTIDIANO.NET

NATIONAL LIBRARY OF MEDICINE WASHINGTON D.C.

 

GLOCK